mercoledì 19 gennaio 2011

Premi e borse di studio per gli studenti

Enel bandisce borse di studio e premi di laurea destinati agli studenti di ingegneria nucleare. L'iniziativa, partita il 17 gennaio, è rivolta agli studenti di 5 università italiane: Pisa, Palermo, Roma "La Sapienza", Politecnico di Milano e Politecnico di Torino.

Le borse di studio consistono ciascuna in seimila euro destinati a studenti iscritti al primo anno della laurea specialistica in ingegneria nucleare o energetica. I premi di laurea sono destinati a iscritti al secondo anno della laurea specialistica in ingegneria nucleare o energetica che conseguiranno il titolo nell'anno accademico 2010/2011e consistono ciascuno in un finanziamento di tremila euro. Il termine per la presentazione delle domande è il 14 marzo 2011.

L'iniziativa, giunta alla seconda edizione, si inserisce nel progetto di collaborazione fra il mondo industriale e quello accademico per favorire la formazione dei tecnici specializzati che si dovranno occupare delle future centrali italiane.

In particolare, gli obiettivi dichiarati dell'Enel sono tre: «Sostenere le nuove generazioni, creare nuove opportunità di lavoro e sviluppare l'innovazione e le competenze nel settore dell'ingegneria energetica e nucleare in particolare».

1 commento: